Via L.A. Muratori 63 - Ragusa
+39 0932 256749
Prenota ora!
Hotel
Home > Hotel
Villa Boscarino, un angolo di pace e tranquillità a meno di 5 minuti dal centro storico di Ragusa.

Marcello Bocchieri per Villa Boscarino © 2015

Villa Boscarino è un boutique hotel nel centro di Ragusa, autentico esempio di architettura d’inizio Ottocento con giardino privato.

Ideale per chi vuol andare alla scoperta del territorio siciliano vivendo un’esperienza di viaggio autentica, ricca di valenza storica e culturale. Villa Boscarino è lieta di accogliere gli ospiti in viaggio d’affari e in vacanza attenti ai dettagli e alla qualità del proprio soggiorno lontano da casa.

La Villa, accoglie gli ospiti attualmente in sette camere in cui è tangibile il connubio tra la storicità della struttura e il design degli arredi, mantenendo il fascino siciliano e abbinandolo con il comfort e le esigenze del viaggiatore moderno.

Marcello Bocchieri per Villa Boscarino © 2015

 La colazione è sacra.

Il vero cuore pulsante di Villa Boscarino è la piccola sala colazione ricreata nell’originale cappella interna della Villa, elemento architettonico delle più pregiate case nobiliare, che conserva ancora le incisioni latine originali, la pavimentazione in pietra e gli intonaci a base di calce con colorazioni tenue, risalenti alla costruzione dell’edificio. Un connubio di autenticità portato alla luce con tecniche di recupero e interventi di valorizzazione.

La cappella è un luogo pieno di fascino da cui iniziare la giornata assaporando una colazione a km zero e sorseggiando un caffè comodamente seduti su una delle Eames Plastic Side Chair “DSW” disegnate nel 1950 da Charles & Ray Eames e che rappresentano una delle componenti chiavi del design moderno.

Giardino Urbano.

Il giardino privato di quasi duemila metri quadrati concede agli ospiti una nuova oasi di relax e di privacy in cui godersi il proprio tempo libero tra alberi di frutta e natura urbana.

Il recupero di Villa Boscarino è stato eseguito dallo studio di architetti “Architrend” di Gaetano Manganello e Carmelo Tumino, favorendo un restauro conservatorio della Villa e del giardino storico.

  • telefono:

    +39 0932 256749
  • email:

    info@villaboscarino.it